Ventilatore, singola dettaglio salone

Frequently asked question

PERCHÉ CONVIENE?

Gli affitti brevi, attraverso i portali di prenotazione, garantiscono delle entrate maggiori degli affitti di lungo periodo e una maggior sicurezza nei pagamenti. Ogni transazione avviene attraverso il portale: gli ospiti pagano quando prenotano e il proprietario riceve il compenso 24 h dopo il loro arrivo. Ponte Vetero garantisce la visibilità dell’annuncio, l’adeguamento dei prezzi rispetto alla domanda, in modo da garantire un guadagno sicuro senza oneri amministrativi
Non meno importante l’assenza del contratto standard 4+4 lascia più liberta al proprietario di ripensare alla destinazione e l’uso dell’appartamento in tempi più brevi (es. possibilità di averlo a disposizione in determinati periodi dell’anno)

QUALI SONO GLI ADEMPIMENTI LEGALI?

Conoscere gli adempimenti per affittare in modo responsabile è importante, noi ti aiutiamo a farlo e ci teniamo aggiornati sull’evoluzione della normativa vigente (es. cedolare secca).
Essere in regola significa aprire una posizione nei confronti del Comune, della Città Metropolitana e della Questura. Adempimenti che ti aiutiamo a gestire e di cui ci facciamo carico, in modo che tu possa guadagnare da questa attività senza preoccupazioni.

POSSO AFFITTARE SOLO PER PERIODI PRESTABILITI?

Si! Basta comunicarci i periodi in cui si è interessati all’affitto, tutto il resto del calendario verrà chiuso. Anche il tuo appartamento può essere affittato quando non ci sei.
Provvediamo anche all’apertura dell’assicurazione che è richiesta dalla legge italiana.

SICUREZZA.

Garantiamo la sicurezza attraverso il servizio di check out, ossia il controllo dell’appartamento nel momento in cui gli ospiti terminano la loro permanenza.
L’apertura di una posizione di CAV o di affittacamere o B&B prevede anche l’apertura di una assicurazione di responsabilità civile.